Avete mai immaginato di poter vagare a bordo di cani slitta in Hokkaido? Ebbene si, è un esperienza che potete fare di cui vi parleremo oggi.

Spesso si pensa che il periodo migliore per fare le vacanze in Giappone sia durante la primavera e la fioritura dei ciliegi, invece è un paese che deve essere vissuto tutto l’anno per essere apprezzato appieno (scopri di più su quando andare in Giappone).

Se vi trovate in Hokkaido vi consigliamo assolutamente di visitare il North Safari Sapporo a Jozankei. La cosa particolare di questo zoo safari è che ha tantissime attività da svolgere sia in estate che in inverno. Tra le esperienze più entusiasmanti che potete fare sicuramente c’è quella dei cani slitta!

Farsi trainare da dei bellissimi Husky (e non solo) in mezzo alle foreste della regione vi farà tornare indietro nel tempo, in un periodo in cui si viveva in piena armonia con la natura circostante.

Si possono scegliere diversi percorsi a partire da soli 700 yen e trovate tutte le informazioni sul loro sito ufficiale. Dopo il giro in slitta, ricordatevi di ringraziare i cani che vi hanno trainato, a loro andrà benissimo se li riempirete di coccole e carezze.

Il North Safari Sapporo è raggiungibile con i mezzi pubblici. Dalla stazione di Sapporo dovrete andare al primo piano dell’edificio “Esta” e andare dove si trova il negozio “Big Camera”. L’autobus che dovrete prendere è il “Jotetsu” in direzione Jozankei Onsen e scendere di fronte alla Toyotaki Elementary School. Qua troverete un bus navetta gratuito per il North Safari Sapporo.

Ecco cosa vi aspetta (per chi non l’avesse visto trovate un bellissimo documentario sul Giappone fatto da James May in esclusiva Amazon Prime!):

(Visited 1 times, 1 visits today)