Tra le varie stranezze del Giappone, sono stati fondati dei Pet-Café , che ospitano varie specie di animali diversi: gatti, gufi, serpenti e molti altri. Oggi vi presentiamo i Mame Shiba café, il bar dei cagnolini.

Per gli abitanti di Tokyo risulta difficile, se non impossibile, tenere un cane in casa. I loro ritmi lavorativi e le loro abitazioni non sono a portata di animale domestico. Per questo motivo è stato creato il Mame Shiba Café, per poter dare anche a queste persone la possibilità di passare del tempo con gli animali, allontanando ansia e stress. Infatti, sono molto frequentati da uomini d’affari.

Per i turisti, invece, potrebbe essere il momento perfetto per rilassarsi dopo tante visite e godersi tante feste da tenerissimi cagnolini!

Chi è il “Mame Shiba”?

Lo Shiba Inu è un cane di origine giapponese, di taglia piccola, vivace, allegro e coccoloso.  Il Mame Shiba non è altro che uno Shiba Inu più piccolo, si aggira attorno ai 3-4 kg di tenerezza.

Dovete sapere che negli anni ’30 lo Shiba è stato riconosciuto come monumento nazionale, poiché nella seconda guerra mondiale questa razza si era quasi estinta. Fortunatamente alcuni allevatori sono riusciti a salvarli.

Sicuramente alcuni di voi si ricorderanno la tenerissima storia di Hachiko (di cui un giorno vi parleremo molto volentieri!), l’Akita Inu famoso (una vera star in Giappone) per aver atteso il suo padrone alla stazione dei treni per quasi 10 anni. Ecco, gli Shiba Inu sono la “versione piccola” e sono davvero tenerissimi!

Cosa posso fare in questi café?

Nel Mame Shiba cafè di Tokyo potete spendere il vostro tempo in compagnia di questi amici a 4 zampe, potrete osservarli, coccolarli e giocare con loro.

In alcuni Mame Shiba cafè potrai ordinare un caffè, con una mano sorseggiarlo e con l’altra accarezzare il piccolo, in altri, invece sono presenti dei distributori automatici di cibo e bevande.

Si resta in un clima familiare e tradizionale, sembra di giocare con questi cuccioli in una normale casa giapponese invece di un caffè situato in una delle strade più animate di Tokyo. Si hanno tavolini bassi, pavimento apposito e tutto ciò che serve per far vivere bene questa esperienza e sopratutto il cane, infatti questo locale ha delle regole ben precise da rispettare.

Prima di entrare nel Mame Shiba café, è d’obbligo togliersi le scarpe e disinfettare le mani. Troverete ben esposto cosa è possibile fare e cosa no. Ad esempio, la fotografia con il flash non è consentita oppure stressare l’animale per giocare con voi non è da fare. Ricordatevi che sono loro i padroni di casa. 

Posso passare una giornata al Mame Shiba café?

Purtroppo no! Il Mame Shiba Café (info su orari e prezzi sul sito ufficiale)offre la possibilità di rimanere per 30 minuti, i quali passeranno in un attimo in compagnia dei piccoli Mame Shiba.

Inoltre, il Mame Shiba café ha una grandissima affluenza, per questo dovete assolutamente prenotare il vostro turno con una chiamata oppure passando, chiedendo personalmente, per il Mame Shiba Café e assicurarvi il vostro “appuntamento”.

Un’avventura sicuramente insolita, e assolutamente da non perdere!

Se non sei amante dei cani, non preoccuparti, Tokyo è una città che offre intrattenimento per tutti i gusti!

(Visited 237 times, 1 visits today)